Se state pensando di cambiare la vostra vecchia auto, il mercato italiano vi suggerisce di noleggiarla, alla luce della mancanza di un piano strategico di governo e all’arrivo a marzo, di una nuova stangata con l’ecotassa. Infatti il mercato dell’auto, soprattutto il settore vendite, sta attraversando una fase d’incertezza, con vendite dimezzate per l’appunto.

Il noleggio invece vanta una previsione di crescita del 22% nel 2019 (fonte dati: Centro Studi e Statistiche UNRAE).  Se sommiamo questi dati al contino aumento dei costi per assicurazione e bollo – costi che nel noleggio sono inclusi nel contratto – il noleggio a lungo termine appare ad oggi come la migliore soluzione di mobilità per privati e aziende.

Noleggio auto: i marchi automobilisti più scelti

Ma quali sono le case automobilistiche più diffuse sul mercato? Quali sono i marchi di auto più scelti?

Indeciso su che vettura noleggiare? In questo articolo vedremo le auto più richieste sul mercato del noleggio a lungo termine e i modelli che possono soddisfarti di più.

 

Italia, Germania e Francia si sfidano nel duello sull’auto migliore per il noleggio. Fiat imbattibile sulle citycar e la casa tedesca non si lascia spodestare dalla categoria berline.

 

Perché scegliere il noleggio Fiat Panda

 

Con una punta di campanilismo possiamo affermare che nell’anno da poco concluso il marchio automobilistico più scelto dagli italiani che noleggiano un’auto a lungo termine è l’italianissima FIAT, in particolare il modello Fiat Panda.

noleggio a lungo termine fiat panda

Pratica e compatta in città, la Fiat Panda è una citycar che si adatta facilmente anche alle tanto agognate vacanze, grazie ad un bagagliaio spazioso e ai bassi consumi, che la rendono economica anche da usare.

La Fiat Panda risulta anche l’auto più venduta nel 2018, ma quali sono le caratteristiche che la rendono così competitiva anche nel NLT?

Sicuramente, il canone mensile basso, da soli 149 euro al mese con un minimo anticipo, variabile a seconda della società con cui si stipula il contratto (che si dividono in Top, Captive, Medium e Altri. Le prime sono controllate dalle case produttrici, le ultime in genere garantiscono un maggiore dinamismo contrattuale a fronte di un parco auto mirato).

Se la Panda è la citycar più adatta alle tue esigenze prova a chiedere un preventivo gratuito per il noleggio.

Fiat 500: l’auto giusta il tuo noleggio

 

Podio d’argento sempre per il marchio Fiat, che con la Fiat 500 si piazza al secondo posto nella classifica delle auto più noleggiate in Italia. Il confronto con la vendita dello stesso modello non ha paragoni, dato il prezzo di listino piuttosto alto per una citycar. Icona del made in Italy, pratica e maneggevole in città, la Fiat 500 non teme concorrenti in fatto di parcheggio e traffico cittadino. 

 

noleggio fiat 500

Molto richiesta dai privati, la Fiat 500 si presenta bene anche come auto aziendale per le occasioni di rappresentanza più informali, cool e sbarazzina e, allo stesso tempo, subito riconoscibile. Una scelta di carattere, anche per le flotte aziendali che vogliono svecchiare la propria immagine con i clienti. 0810491832

Con Motum puoi ottenerla a 365 euro, canone fisso e tutte le spese incluse: copertura assicurativa completa, bollo RC auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, ritiro del tuo usato gratuito ed minimo di 48.000 km/tot per 48 mesi. Richiedi più informazioni se l’offerta Fiat 500 fa al caso tuo.

 

Auto a noleggio: BMW, Audi e Mercedes

 

Scorrendo la classifica troviamo a seguire la Germania. Una sorpresa, non così inaspettata in realtà, riguarda la conquista del mercato a lungo termine da parte delle case automobilistiche tedesche: Audi, BMW e Mercedes guidano il segmento delle berline.

Con Motum puoi scegliere tra ben tre modelli di auto a prezzi assolutamente competitivi. Scegliere il modello di auto giusto per il noleggio a lungo termine non è mai un’impresa facile; tuttavia ci sono alcune vetture alle quali è impossibile rinunciare.

 

Audi A1-S Tronic

noleggio audi a1

 

L’Audi A1-S Tronic è tua a 332 euro al mese tutto incluso. Se si calcola che il prezzo base è di 21 mila euro, la convenienza del noleggio è evidente. A questo punto, è solo una questione di gusti! Di sicuro, anche l’Audi A1-S Tronic è tra le auto che circolano di più nelle nostre città. Di serie ha una potenza maggiore (90 cavalli), capace di raggiungere i 200 km/h.

Elegante e sportiva, sembra quasi una macchina da corsa, e a giudicare dalle alte performance ne ha ben ragione. Adatta al traffico cittadino grazie alle sue dimensioni compatte, 4 metri di lunghezza per quasi due di larghezza, senza sacrificare troppo il bagagliaio. Perfetta per viaggi di lavoro, con l’esigenza di unire potenza del motore (per il viaggio) e classe ed eleganza (per la rappresentanza).

 

Nella classifica della auto più noleggiate del 2018 seguono le BMW, garanzia di qualità d’interni ed elevate prestazioni su strada, qualsiasi sia il fondo stradale.

 

Le auto a noleggio Peugeot

 

Mantiene stabile la sua posizione sul mercato, con una leggera flessione in favore del segmento premium, la francese Peugeot, che offre soluzioni adatte anche alle famiglie grazie agli interni spaziosi e alla comodità di guida servita dal cruscotto virtuale, che permette di avere sempre il controllo e facilita le manovre. 

Una guida in piena sicurezza anche grazie al grip control che previene lo slittamento delle ruote.

 

Insomma, un’auto sicura, perfetta per le necessità di guida “multitasking” di genitori alle prese con piccoli a bordo.

 

Con Motum la gamma Peugeot ti regala la scelta tra il SUV crossover 2008 BlueHDi 100cv Active, e la citycar 208  1,6 BlueHdi Active 3p, due a prezzi decisamente bassi: 281 e 259 euro al mese, canone tutto incluso senza costi aggiuntivi, e senza anticipo!

Richiedi un preventivo agli esperti Motum e valuta quale noleggio auto a lungo termine sei!