Con il noleggio a lungo termine, hai una soluzione di mobilità perfetta, da 2 a 5 anni, non solo per aziende, ma anche per privati e liberi professionisti. Scegli un veicolo nuovo o seminuovo e, pagando un canone mensile fisso, hai tutti i servizi inclusi tra cui manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale, assicurazione incendio, furto o danni.
Scegliendo il noleggio a lungo termine potrai godere di vantaggi economici, operativi e gestionali, costi certi e pianificabili, nessuna burocrazia e un team dedicato grazie al nostro backoffice e ai nostri consulenti commerciali.

Grazie alle formule dedicate ai privati, il noleggio a lungo termine è perfetto anche per chi cerca una seconda auto per la famiglia, soprattutto se da intestare al figlio neo-patentato che parte dalla fascia RCA più alta. E se non puoi usufruire della legge Bersani – che consente di acquisire la stessa classe di merito di un membro del proprio nucleo familiare su un veicolo (nuovo o usato) di nuova proprietà – è utile risparmiare 1400€ di assicurazione.

CHI PUÒ NOLEGGIARE UNA VETTURA A LUNGO TERMINE?

Nell’immaginario collettivo si crede, erroneamente, che solo le aziende o i liberi professionisti possano noleggiare un’auto a lungo termine, ma non è così.

Ciò che è vero è che nel caso il noleggiante fosse in possesso di partita IVA, avrebbe un interessante incentivo che consiste nella possibilità di scaricare i costi, talvolta anche del 100%!

Questa formula risulta però conveniente anche per molti privati, specialmente per chi ama cambiare auto molto spesso, chi abita in grandi città o centri in cui il premio dell’assicurazione obbligatoria risulta essere particolarmente esoso, o anche per chi percorre un certo numero di km annui.  Negli ultimi anni inoltre, le aziende di noleggio stanno creando sempre più prodotti dedicati ai privati.

QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI DA PRESENTARE PER NOLEGGIARE UN MEZZO NEL LUNGO PERIODO?

Come un qualsiasi prodotto finanziario, anche per noleggiare un’automobile a lungo termine è necessario dimostrare alla società di noleggio la propria capacità economica.

I documenti richiesti, dunque, servono a verificare che un privato o un’azienda siano in grado di sostenere i costi del canone mensile fisso previsto.

Pertanto, le garanzie richieste sono:

  • Adeguata capacità di reddito e solvibilità;
  • Nessuna segnalazione al Crif (Centrale Rischi Finanziari).

Il noleggio a lungo termine senza controlli in Crif non è possibile. Le società di noleggio si avvalgono sempre della consultazione di questo registro che annota tutti i cattivi pagatori. Se, dunque, hai avuto in passato segnalazioni per aver pagato in ritardo un mutuo, un prestito o un finanziamento, questo potrebbe pregiudicare anche l’accesso al noleggio auto.

In base alla documentazione sul reddito o fatturato che presenterai, i nostri consulenti ti guideranno anche nella scelta dell’auto migliore da noleggiare, in modo che il canone risulti sostenibile dalle tue entrate mensili.

 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA A UN PRIVATO CHE VUOLE NOLEGGIARE UN VEICOLO A LUNGO TERMINE.

I privati che decidono di noleggiare devono presentare:

  • Il proprio CUD (o modello 730)
  • Modulo privacy
  • Patente e carta d’identità valide
  • Buste paga/cedolini pensione
  • Contratto di lavoro che attesti regolare assunzione da almeno sei mesi o contratto con superamento del periodo di prova, per i neoassunti.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALLE SOCIETÀ DI PERSONE, ALLE DITTE INDIVIDUALI O I LIBERI PROFESSIONISTI.

Per quanto riguarda invece le S.n.c., le  S.a.s. o le S.s. (società semplici), i liberi professionisti e le aziende a conduzione singola o familiare, la documentazione richiesta è la seguente:

  • Modello Unico con ricevuta di presentazione
  • Modulo privacy
  • Carta d’identità valida del rappresentante legale
  • Visura aggiornatacertificato di attribuzione partita IVA

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALLE SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA, ALLE SOCIETÀ PER AZIONI E ALLE SOCIETÀ COOPERATIVE.

Fanno parte di questa categoria le società per azioni (s.p.a.), le società a responsabilità limitata (s.r.l. / s.r.l.s.), e società in accomandita per azioni (s.a.p.a.) e le società cooperative. Per tutte, la documentazione richiesta per accedere al noleggio è la seguente:

  • Bilancio con ricevuta di presentazione
  • Modulo privacy
  • Carta d’identità valida del rappresentante legale
  • Visura aggiornata o partita IVA

 

Per ulteriori informazioni sul noleggio a lungo termine, non esitare a contattarci scrivendo a info@motum.it oppure chiamando il numero verde 0240701996