CON AMAZON ECHO TRASFORMI LA TUA AUTO IN SUPERCAR.

Chi era un bambino negli anni ’80/’90 ricorderà una serie tv (anche se all’epoca si chiamavano “telefilm“) che aveva come protagonista un’auto nera “intelligente”, in grado di comunicare col suo proprietario Michael Knight e svolgere ricerche di dati, reperire informazioni su persone, indicare la strada più breve per arrivare a destinazione e tanto altro… tutto tramite comandi vocali e comodamente seduti al posto di guida. Ovviamente stiamo parlando di Kitt, la Pontiac guidata da David Hasseloff nella fortunata saga di Supercar.

La voice-box di Kitt – “Supercar”.

A distanza di quattro decenni, quella che era l’auto da sogno di milioni di ragazzini, è diventata una realtà. Grazie ad Amazon e il suo dispositivo “Echo Auto“, ogni auto dotata di un impianto stereo può diventare smart attraverso la tecnologia bluetooth o tramite cavo AUX.

AMAZON ECHO: IL KIT CHE TRASFORMA LA TUA AUTO IN KITT.

Amazon Echo è il dispositivo messo a punto dal colosso dell’e-commerce per interagire con le varie tecnologie domestiche attraverso la comunicazione con l’assistente virtuale “Alexa“. La versione “Echo auto” trasporta questa serie di funzioni a bordo delle comuni automobili, anche quelle dotate di impianti stereo datati.

Grazie a questo dispositivo sarà possibile avere accesso a moltissime funzionalità Alexa come la musica, le telefonate, la lettura delle notizie o di un audiolibro. Oppure impostare un memo per andare a ritirare i vestiti in lavanderia, creare la propria lista della spesa o controllare i dispositivi della smart home. Tutto questo in piena sicurezza senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Amazon Echo auto è supportato da 8 microfoni, che permettono di sfidare l’acustica interna di un’automobile, la musica in sottofondo e i rumori esterni della strada. Si connette all’assistente vocale attraverso l’app Alexa sul proprio smartphone, iOS o Android, e utilizza, per la connessione, il piano dati già esistente del cliente.

ECHO COMPATIBILITÀ.

Il grande vantaggio di Amazon Echo Auto è nella sua versatilità: dimensioni ridotte (85 x 47 mm) facile da alimentare (tramite presa usb, anche nella spina dove una volta alloggiava l’accendisigari), da connettere (collegamento bluetooth o cavo AUX) e da posizionare in auto (con un alloggio magnetico che si applica alle bocchette di areazione che si trova già in dotazione).

Elegante ed essenziale nel design, si sposa bene a qualunque interno, è anche facile da rimuovere e trasportare in tasca: caratteristica interessante per non attirare i malintenzionati quando parcheggiamo la nostra macchina.

Tuttavia, non tutti i modelli di auto e di cellulare risultano supportare Amazon Echo Auto. Per queste e altre info rimandiamo direttamente alla pagina Amazon dove l’oggetto è in vendita.

 

Finalmente potrai vestire i panni di Michael Knightt: con Amazon Echo Auto, trasformi la tua auto in supercar!