DOPO AVER FATTO STRADA, CI TUFFIAMO IN UNA NUOVA AVVENTURA: ORGOGLIOSI DI ESSERE SPONSOR DEI PALLANUOTISTI DELLA NAPOLI LIONS.

Dopo cinque anni dalla nostra nascita possiamo tranquillamente dire di aver raggiunto degli ottimi risultati: se siamo riusciti a diventare una tra le prime agenzie di noleggio a Napoli lo dobbiamo anche al nostro spirito competitivo.

Una caratteristica che non si rispecchia solo nel lavoro, bensì anche nelle nostre passioni e – più in generale – in tutto ciò che facciamo.

MOTUM SPONSOR DI NAPOLI LIONS.

Chi ci conosce sa che le sfide sono il nostro pane quotidiano: quale occasione migliore di sponsorizzare una squadra impegnata in uno sport per soddisfare questa attitudine? Da qui l’idea di supportare il team di pallanuoto della Città di Napoli, meglio conosciuti nell’ambiente come i “Lions”.

I Napoli Lions nascono nell’ottobre del 2020, incentrando il loro percorso su tre pilastri fondamentali: un progetto sportivo proiettato al miglioramento costante e duraturo, una pianificazione marketing mirata alla promozione della pallanuoto nonché del brand Napoli Lions e dei suoi sponsor, un profondo impegno per il Sociale così da sostenere categorie più deboli e azioni per l’inclusione.

Una serie di valori che ci hanno coinvolti aldilà dell’opportunità di business e che contiamo sia solo l’inizio alla base di una lunga collaborazione.

IL PROGETTO “NAPOLI LIONS”.

Come già detto all’inizio di questo articolo, la squadra dei “Lions Napoli” è una giovanissima realtà che da soli pochi anni vede la sua partecipazione ai campionati nazionali di pallanuoto. La loro ambizione è però quella delle grandi realtà (altra cosa che abbiamo in comune con loro).

Dopo essere stati promossi in serie B italiana maschile nel giugno 2022 e aver portato la squadra femminile nella serie A2 nel luglio successivo, gli obiettivi di quest’anno diventano ancora più alti poiché il “traguardo” è di diventare la società sportiva di riferimento in Campania nel settore nuoto e pallanuoto entro il 2025.

Ma non è tutto! Ai successi appena menzionati si aggiungono il Titolo Italiano Under 20 B (raggiunto il 20 luglio 2022 ad Anzio) e il Titolo Italiano Campionato Paralimpico (17 luglio, Napoli).

Un palmares che non passa di certo inosservato e che ha saputo conquistare la fiducia anche del Gruppo Decathlon, da sempre impegnato nella scoperta e nella promozione di qualsiasi tipo di attività fisica, non solo sportiva.

LA LIONS ACADEMY E ALTRE INIZIATIVE.

La Watepolo Lions ha istituito la propria Academy, ossia una scuola di pallanuoto diffusa in numerosi impianti sportivi campani e del sud Italia in generale.

I tre scopi principali di questa iniziativa sono così sintetizzabili:

  • Creare un vivaio di atleti formati nelle varie piscine presenti sul territorio;
  • Garantire la presenza della squadra e dei suoi Partner in tutte le strutture sportive, così da diffonderne nome e visibilità;
  • Sostenere lo sport nelle periferie.

Inutile sottolineare la nostra totale condivisione di questi tre punti!

Oltre a questo, la società pallanuotistica dei Napoli Lions è già stata (e probabilmente lo sarà anche nei prossimi anni) protagonista in diversi eventi di tipo culturale e sociale, tra cui vale la pena citare “La Settimana del Mare” al Circolo Rari Nantes di Napoli, l’organizzazione del Campionato di Pallanuoto di Serie A Paralimpico, il Trofeo intitolato all’indimenticato campione Fritz Dennerlein e la promozione dell’attività sportiva all’interno delle Scuole.

I LIONS PER IL SOCIALE: LA TMA E LA LIONS FUNDATION.

Altro pregio che ci ha fatto innamorare di questa squadra è la loro attenzione rivolta a chi è meno fortunato. È infatti dal Febbraio 2021 che la Società impiega buona parte degli atleti in forza a supporto dei programmi TMA (Terapie Multisistemiche in Acqua) che permette a tanti ragazzi e ragazze portatori di varie tipologie di disabilità di praticare attività sportive..

Inoltre, per venire incontro alle esigenze di chi non può permettersi di praticare sport a causa delle proprie condizioni economiche, la Napoli Lions ha dato vita nel luglio 2022 alla Lions Foundation, per dare l’opportunità ai bambini provenienti dalle famiglie meno abbienti di praticare nuoto e pallanuoto a titolo totalmente gratuito.

MOTUM E WATERPOLO LIONS: UNA SQUADRA VINCENTE, ANZI DUE.

Abbiamo ampiamente parlato del nostro nuovo partner e crediamo sia chiaro il perché di questa collaborazione: poter accedere a un’attività sportiva deve essere un diritto di tutti e la “politica” aziendale dei Waterpolo Lions Napoli ci sembra quanto più vicino alla nostra filosofia che vuole rendere il più accessibile possibile lo sviluppo di una mobilità sostenibile e “spensierata”.

Non ci resta che augurare un buon campionato ai nostri ragazzi: forza Lions, siamo con voi!