MOTUM E 100×100 NAPLES: INSIEME PER UNA CITTÀ SEMPRE PIÙ BELLA.

Napoli è una città ricca di cultura e di storia, famosa in tutto il mondo per il suo panorama mozzafiato con il Vesuvio all’orizzonte e per le sue specialità gastronomiche tipiche. Visitata ogni anno da migliaia di turisti, sta vivendo oggi una vera e propria rinascita anche a livello ambientale grazie all’impegno dei cittadini e di varie associazioni impegnate nella rivalutazione degli spazi comuni e delle aree verdi.

Una di queste associazioni è “100×100 Naples” che attraverso diverse attività di crowfounding si impegna a sviluppare progetti sulla qualità della vita, la rigenerazione urbana e la salvaguardia del patrimonio culturale attraverso la collaborazione con cittadini, associazioni e aziende.

In qualità di Società con sede centrale a Napoli, ma soprattutto per l’amore che lega tutto il team alla città, anche Motum si è resa protagonista di questo movimento, finanziando la manutenzione di una delle piazze partenopee più importanti in termini di grandezza e centralità: Piazza Nazionale.

 

PERCHÉ PIAZZA NAZIONALE.

Le possibilità di “adozione” messe a disposizione da 100×100 Naples sono tantissime, basta dare un’occhiata al loro sito istituzionale per rendersene conto (e magari sostenere uno dei progetti con un piccolo contributo).

Motum ha scelto Piazza Nazionale per diversi motivi, primo tra tutti la sua vicinanza alla sede centrale dell’azienda collocata al Centro Direzionale, a poche centinaia di metri di distanza.

Inoltre, Piazza Nazionale rappresenta un nodo nevralgico della città che vede passare centinaia e centinaia di persone e di automobilisti quotidianamente, poiché si trova nel mezzo tra il quartiere di Poggioreale e quello della Stazione Centrale.

MANUTENZIONE E SOSTENIBILITÀ AL SERVIZIO DEL CITTADINO.

La sostenibilità è un argomento particolarmente sentito negli ultimi tempi, specie per il settore Automotive in cui Motum si muove in qualità di azienda di noleggio auto, moto e veicoli commerciali (a breve, medio e lungo termine). Oltre alla proposta di numerose soluzioni a basso impatto ambientale nella sua flotta, tra cui il parco auto elettriche e ibride sempre più consistente, questa società votata alla mobilità ha voluto quindi impegnarsi per un contributo diretto e visibile per la salvaguardia degli spazi verdi così da migliorare la vita sia dei residenti che dei visitatori.

L’obiettivo è dare a Napoli lo splendore che merita, rendendo questa meravigliosa città ai piedi del Vesuvio sempre più vivibile, ammirabile e piacevole da vivere.