MOTUM RE-GENERATION: IL SUCCESSO DEL RINOLEGGIO.

Sono passati pochi mesi da quando Motum ha creato la sua divisione “Re-generation” (ossia il segmento aziendale dedicato al rinoleggio dell’usato) ed è già un grande successo. Complice il prezzo ribassato fino al 35% sulla rata mensile originaria del veicolo, il chilometraggio illimitato e tutti gli altri vantaggi della formula classica dell’autonoleggio a lungo termine, un terzo dei veicoli noleggiati sono proprio quelli a Km 000.

IL FATTORE PRINCIPALE: IL RISPARMIO.

Come già si è detto, il fattore più interessante di Motum Re-generation che determina il successo del rinoleggio dell’usato, sta nell’effettivo risparmio sulla spesa per accaparrarsi un mezzo che risulta praticamente pari al nuovo. Con una percentuale di sconto che va da un minimo del 20% fino ad arrivare in alcuni casi addirittura al 35%, si può accedere ad automobili, moto e veicoli commerciali di alta gamma pagando la stessa cifra richiesta per mezzi di prestigio ben inferiore. Ovviamente questo discorso si fa sempre più interessante all’aumentare del valore stesso della macchina. Giusto per fare un esempio, una Porsche Macan che costerebbe 975 euro al mese, potrebbe essere accessibile a meno di 650 euro con un risparmio netto mensile di oltre 300 euro: in pratica una rata gratis ogni tre

Allo stesso prezzo, se si scegliesse di noleggiare una vettura nuova, si potrebbe accedere al massimo a una Volvo XC60 che pur essendo una valida alternativa non è certo allo stesso livello del Crossover Porsche né per comfort né per prestazioni.

 

MA IL RISPARMIO NON È TUTTO.

Se il fattore economico fosse il solo vantaggio, di certo Motum Re-generation non avrebbe il successo che ha. Altro fattore importante sta nella possibilità di ottenere un chilometraggio illimitato, senza preoccuparsi di superare una soglia di percorrenza che implicherebbe ulteriori esborsi. Per non dimenticare che anche se se stiamo parlando di “usato” è d’obbligo mettere questo termine tra virgolette poiché i veicoli a disposizione risultano praticamente intatti sia per gli esterni che per gli interni. Inoltre, grazie alle normali condizioni di noleggio, anche la meccanica risulta essere sempre perfetta e comunque – in caso di guasti – riparabile a costo zero grazie alla copertura assicurativa a 360°.

Oltre a queste differenze, tutte convenienti, rimangono ancora da elencare i vantaggi soliti della formula dell’autonoleggio a lungo termine: dall’assistenza 24 ore su 24, alla copertura assicurativa totale, fino al cambio pneumatici e alla certezza della rata con nessuna maxirata finale o altra spesa aggiuntiva.

 

INFINE, MA NON PER ULTIMO…

Last but not least“, come amano dire gli inglesi, tutti i veicoli della gamma Motum Re-Generation sono in pronta consegna: un bel risparmio di tempo oltre che economico per chi fa questa scelta.