Jeep Renegade vs Peugeot 2008, un confronto arduo che, a prescindere dall’esito, vi lascerà di certo soddisfatti. Indecisi su quale suv scegliere? In questo articolo parleremo di due valide opzioni, due case automobilistiche rinomate e due modelli di auto perfetti per il noleggio.

Quando si sceglie una vettura bisogna considerare tre fattori: gusto, comodità e utilizzo. Se la si utilizza solo in città e per spostamenti brevi una citycar può andar bene; tuttavia se si è soliti spostarsi per lavoro e viaggiare con la propria famiglia i SUV sono la categoria automobilistica giusta.

 

Jeep Renegade dimensioni

 

Lunga quasi 4 metri e mezzo, larga quasi due e alta oltre un metro e mezzo, la Jeep Renegade è uno dei crossover sul mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e sicurezza.
La nuova Jeep Renegade appartiene alla categoria dei mini-suv compatti e viene prodotta nello stabilimento di Melfi vicino Potenza.

Jeep Renegade: eletta uno dei miglior SUV compatti.

 

Motore

 

La scelta delle motorizzazioni è tra le più competitive attualmente sul mercato: sono tutte molto prestanti. I modelli a benzina 1.0 a tre cilindri e 1.3 a quattro cilindri hanno una potenza crescente rispettivamente a 120 e 150/180 cavalli, cambio manuale a 6 marce o automatico a 9 marce, oppure il cambio misto DDCT a 6 rapporti, per chi vuole usufruire della facilità d’uso del cambio automatico senza rinunciare al controllo in prima persona della situazione.

Il motore diesel della Multijet 1.6 e 2.0 garantisce una guida più fluida e dei consumi incredibilmente bassi per una cilindrata da 1600 con quattro cilindri in linea (4,8 litri/100 km a ciclo misto). Forse solo il serbatoio è un po’ piccolo, 48 litri, mentre l’accelerazione da 0-100 km si attesta poco oltre i dieci secondi, dunque notevole.

 

jeep renegade noleggio

Inoltre, la Jeep Renegade garantisce il massimo del comfort e della sicurezza, senza rinunciare ad una guida elettrizzante fin dal primo test-drive. La gamma delle trasmissioni  va dalla 4×2 anteriore alla integrale 4×4 con disconnessione dell’assale posteriore per massimizzare le performance ed evitare l’effetto pattinamento. La Jeep Renegade infatti è adatta ad ogni tipo di fondo e non teme le sconnessioni del manto stradale: perfetta per lunghi viaggi avventurosi e gite fuori porta, ma anche per la giungla urbana e le sue buche e difformità che vengono fuori ad ogni pioggia cittadina.

 

Design

 

Design squadrato e massiccio, resistente e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di off-road o condizione climatica avversa grazie al predellino rialzato (ben 210 cm da terra) e alla qualità del paraurti, che riesce ad avere angoli di attacco di 30°.

Proprio la parte inferiore della carrozzeria esterna è uno dei punti forti della nuova Jeep Renegade, una delle caratteristiche su cui la major american sembra concentrarsi di più, in fatto di design e funzionalità. La fascia inferiore ha infatti potenziato le luci a led, con una doppia installazione, superiore e inferiore: una visibilità perfetta anche di notte e un look decisamente accattivante, che distingue la Jeep Renegade in città. E i fari posteriori non sono da meno, con la caratteristica X di Renegade, molto di tendenza e imitatissima anche dalla 500X. Non a caso la prima jeep prodotta al di fuori degli Stati Uniti condivide con l’auto di casa Fiat lo stesso stabilimento di produzione e la stessa base tecnica di costruzione.

 

Perché scegliere il noleggio Jeep Renegade

 

Inoltre la Renegade ha in dotazione di serie uno dei sistemi di infotainment più avanzati ad oggi disponibili, “Uconnect” con display touch a colori da 8,4 pollici ad alta definizione. Tutto si gestisce facimente e comodamente dalla plancia centrale, compresi gli strumenti di guida integrata Speed assist e Traffic sign recognition. Nessun problema di parcheggio grazie alla videocamera installata nella parte posteriore che segnala la distanza grazie ad apposite linee su schermo, e al sensore di controllo dell’angolo cieco.

La Jeep Renegade 1.6 Multijet Sport è di certo un Suv di qualità superiore, che risponde sia alle esigenze di rappresentanza di un’azienda sia alle esigenze quotidiane di una famiglia, e per questo si presta ad essere noleggiata sia da aziende che da privati. È disponibile da euro 339 al mese (Iva esclusa), canone fisso e, come sempre nel noleggio a lungo termine, tutto incluso (assicurazione, manutenzione, bollo auto,e una nostra consulenza gratuita per tutte le necessita di natura burocratica).

 

Insomma, un gioiellino.

 

Peugeot 2008 dimensioni e caratteristiche

 

Un’ottima soluzione, allineata più all’entry-level dei suv compatti, è la Peugeot 2008 BlueHDI, dalle linee meno squadrate e più dinamiche rispetto alla Jeep Renegade.
Un design più urbano e performance assolutamente in linea con le aspettative di un Suv perfetto in città ma che se la cava anche off-road.

peugeot 2008 dimensioni

Sulla qualità e funzionalità delle luci anteriori a led la Peugeot 2008 regge benissimo il confronto, forse meno potente ma più elegante. Infatti il correttore assetto fari che garantisce una buona visibilità anche in presenza di nebbia.

Leggermente più contenuto di dimensioni rispetto alla Renegade, la Peugeot 2008 riesce a mantenere un bagagliaio grande (ben 350 litri) e un abitacolo spazioso e confortevole. A fronte di un consumo minore di quasi un litro a ciclo misto (3,7 litri/100 km), i suoi 100 cavalli vengono spinti dalla trazione anteriore, il cambio manuale, nonostante sia a 5 rapporti, garantisce una guida scattante e responsiva ai comandi anche in curva.

 

Noleggio Peugeot 2008

 

Di serie il sistema ESP – Controllo elettronico della stabilità, e il Grip control, un sistema che garantisce il corretto funzionamento della frizione anche sui terreni più ostici e in presenza di condizioni meteo difficili, evitando lo slittamento delle ruote. In pratica, un potenziatore del sistema di motorizzazione a benzina  in grado di riprodurre le prestazioni di un suv a trazione integrale.

Scegliere il noleggio a lungo termine Peugeot 2008 significa noleggiare molto più di un’auto. Avrete un SUV dinamico, un’auto ideale per viaggi di famiglia, una macchina perfetta per trasferte di lavoro in tutta comodità.

 

Con Motum la Peugeot 2008 BlueHDI è tua ad un prezzo imbattibile!

 

Contattaci senza impegno, per soddisfare la tua curiosità e scoprire quale potrebbe essere l’offerta migliore per le tue esigenze lavorative, personali e all’occorrenza di tutta la famiglia.

Richiedi il tuo preventivo gratuito oppure un listino delle offerte più convenienti per l’auto che vorresti noleggiare.