YAMAHA TMAX SX: LA SPORTIVITÀ FATTA SCOOTER.

Iniziamo una rubrica interamente dedicata alle due e quattro ruote dove cerchiamo di elencare le caratteristiche principali delle auto e delle moto sul mercato. Una sorta di guida rapida alla scelta di un veicolo per indirizzare al meglio i nostri lettori all’interno del panorama della mobilità.

Cominciamo con un mezzo che ha segnato il mercato delle due ruote, segnando con prepotenza – nell’ormai lontano 2001 – il confine tra scooter e moto. Parliamo del Tmax prodotto dalla Yamaha, ossia il veicolo più “odiato” dai puristi della moto e più amato da chi ricerca il comfort di guida.

 

SONO I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA.

Posteriore Yamaha Tmax 53 SX Sport Edition.

L’ultimo gioiello della casa giapponese risulta essere ancora più perfezionato delle numerose versioni precedenti. La sesta generazione dello scooterone Yamaha sembra essere l’ideale per chi ricerca sportività e divertimento, senza però rinunciare all’eleganza e a un equipaggiamento all’insegna della comodità.

Anche l’estetica è stata completamente rivista, ridisegnando una linea che sembrava essere già il connubio perfetto tra aggressività e classe e che invece era ancora migliorabile: la nuova generazione di Yamaha Tmax ne è la prova concreta!

La carrozzeria sulle due ruote alte custodisce un motore da 530 cc a 4 tempi ad alimentazione termica a iniezione, 2 cilindri trasversali in linea per una potenza dichiarata di 46 cv. Cambio – come da manuale – automatico, avviamento elettrico e raffreddamento a liquido, classe di emissioni: Euro 4.

Nonostante le dimensioni “importanti” (2,2 m di lunghezza per quasi 80 cm di larghezza) e il peso non proprio “piuma” (oltre 200 Kg, guidatore escluso), risulta essere molto maneggevole nel traffico cittadino. Perfetto anche per viaggi e gite fuori porta, anche grazie al serbatoio da 15 lt. che assicura una buona autonomia durante i medi e lunghi tragitti. Una serie di elementi che ci fanno tranquillamente affermare che il Yamaha Tmax 530 SX è la sportività fatta scooter.

 

PERCHÉ COMPRARLA SE PUOI NOLEGGIARLA?

Yamaha Tmax 530 SX

Una “formula” quella trovata da Yamaha nel suo segmento Tmax che può vantare già ben 230 mila clienti di cui oltre la metà in Italia. E gli utenti potrebbero essere anche di più se non fosse per quello che sembrerebbe essere l’unico difetto di questo veicolo: il prezzo, da 12.000 euro.

Un fattore che rende questo scooter uno dei più ricercati sul mercato dell’usato, nonostante i vari problemi che si potrebbero riscontrare su uno scooter non più nuovo e comunque “di seconda mano” se non terza o addirittura quarta.

Per fortuna degli appassionati, il Yamaha Tmax 530 SX è però anche disponibile attraverso il noleggio a lungo termine vieni a scoprire  l’offerta sul nostro sito . In questo caso, con una piccola rata mensile è possibile entrare in possesso di un ciclomotore nuovo con tante garanzie accessorie che altrimenti risulterebbero essere spese aggiuntive. Ci riferiamo a oneri come l’assicurazione RCA (obbligatoria) nonché relativi a controlli e manutenzione ordinarie e straordinarie. Scopri di più su questo link: anche per quanto riguarda la soluzione della tua mobilità a due ruote, la domanda da porsi srà sempre “perchécomprarlasepuoinoleggiarla?”.