I dati del secondo semestre 2018 vedono il nuovo Nissan Qashqai al quinto posto tra i SUV più venduti al mondo. Forte di una crescita del 6%, dovuta anche alla mossa lungimirante della casa giapponese di un rilancio sul mercato. Tra i modelli 2017/2018 infatti, c’è una nuova serie aggiornata della Nissan Qashqai. Si tratta della terza edizione di un SUV DI SUCCESSO, diventato ormai un punto di riferimento nel settore dei SUV compatti. Presentata al mondo in occasione del Salone di Parigi del 2006, la Nissan Qasqhai si è completamente rinnovata nel 2014 e adesso presenta un design decisamente più maturo.

Nuovo Nissan Qashqai

Esteticamente grintosa e dinamica, la Nissan Qashqai ha un design d’impatto. Il precedente look tondeggiante è stato sostituito da linee più sofisticate e aerodinamiche: la parte anteriore è stata totalmente ridisegnata, e la linea di fiancata viene movimentata grazie ad un gioco di pieni e vuoti enfatizzato dall’innalzarsi della linea di cintura in corrispondenza delle ruote posteriori, che le regalano un look energico muscoloso.noleggio lungo termine nissan qashqai I fari hanno un design a freccia che punta proprio verso il centro della vettura, e le numerose prese d’aria contribuiscono ad accentuare il look sportivo e al tempo stesso glam-rock della SUV compatta, ma il posizionamento dei fendinebbia decisamente ribassati potrebbe esporla ai piccoli urti.

Caratteristiche tecniche della nuova Qashqai

Le dimensioni non sono esagerate, caratteristica che la rende facilmente adattabile alla città: è lunga 4 metri e 38 centimetri, ed ha abbondante spazio sia per le persone sia per i bagagli. L’abitacolo è  confortevole, anche se la visibilità sul retro è un po’ limitata, caratteristica questa che accomuna molti Suv. Spazioso, comodo e poco impegnativo da guidare, il nuovo Nissan Qashqai è tra i SUV urbani che hanno riscontrato un immediato successo di mercato. La guida fluida, agile e adattabile anche in città, rende la Nissan Qashqai un piccolo (grande) gioiello, con lo sterzo notevolmente migliorato rispetto alla precedente edizione. Su strada è comoda e si guida come una berlina, potendo pure contare sul discreto brio, associato a consumi ridottissimi, dell’1.5 DCI a gasolio da 110 CV (il modello più venduto).

Nissan Qashqai noleggio lungo termine conviene

La Nissan Qashqai resta un po’ il punto di riferimento di un segmento, quello delle sport utility compatte, da lei stessa “inventato” con la generazione precedente. Nella serie attuale è disponibile in sei modelli, per un prezzo di listino che va da €21.250 ai €31.630. La scelta, nella gamma, è piuttosto ampia e articolata, sia per quanto riguarda le motorizzazioni, sia per gli allestimenti. Il top di gamma è la 1.6 turbodiesel a iniezione diretta da 131 cavalli, per una cilindrata da 1598 cm cubi, e trazione integrale. Puoi configurarla come vuoi: con il cambio manuale e automatico, diesel o benzina, trazione anteriore o, ad una fascia leggermente superiore, trazione integrale. Ci sono poi due motorizzazioni benzina a 4 cilindri, la 1.2 DIG-T da 116 cavalli e la più potente 1.6 DIG-T da 163 cavalli. Il consumo a ciclo-combinato (urbano ed extra-urbano) è molto contenuto, e varia dai 3,8 ai 5,6 l/100Km.

Gli allestimenti per il SUV Nissan Qashqainoleggio a lungo termine nissa qashqai

Sono ben sei gli allestimenti tra cui scegliere per poter configurare a piacimento la nuova Nissan Qashqai. La versione base è denominata Visia e ha di serie l’aria condizionata, il bluetooth, il controllo di trazione, il cruise control e le cinture di sicurezza con attacchi Isofix. L’allestimento Acenta prevede, in più, anche i cerchi in lega e i fari fendinebbia. Le versioni Business, N-Connecta, e Tekna includono nel prezzo di acquisto anche il navigatore satellitare, cerchi in lega più grandi (19”), e il Nissan Safety Pack: sistema di rilevamento segnaletica stradale, avviso cambio di corsia involontario, fari abbaglianti automatici, dispositivo frenata di emergenza, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliamento. La più ricca Tekna+ offre un abitacolo decisamente lussuoso grazie ai sedili in pelle di serie e il NISSAN DRIVER ASSIST PACK: Sistema Intelligente di assistenza al parcheggio, Sistema Intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento, Sistema Intelligente attenzione guidatore, Sistema Intelligente di copertura angolo cieco.

Di serie o a pagamento, sono proposti tutti i più recenti sistemi di aiuto alla guida. Raffinato il sistema di guida semi-autonoma ProPilot, a richiesta: premendo un tasto sul volante, l’auto gestisce da sola sterzo, freni e acceleratore. Il Nuovo Nissan QASHQAI è in grado di adattarsi al cambiamento di condizioni del tempo in un battito di ciglia: all’arrivo della pioggia o della neve, il sistema invierà automaticamente potenza alle ruote che ne hanno più bisogno. Inoltre, con All-Mode 4×4-i, la Nissan QASHQAI può andare su strada e fuori strada. Puoi scegliere tra 2 ruote motrici costanti, per il massimo dell’efficienza, e Auto Mode, che controlla costantemente le condizioni e re itare, i sensori di parcheggio, il bilanciamento nell’erogazione di potenza tra ruote anteriori e posteriori. Scegliendo il noleggio a lungo termine Nissan Qashqai potrai avere in una sola rata tutto ciò di cui hai bisogno per pilotare un meraviglioso SUV nuovo, moderno e dal design accattivante. Scopri l’offerta, l’assistenza in strada e tutti i servizi inclusi nella formula di noleggio auto a lungo termine: richiedi un preventivo agli esperti Motum.