Nuova Fiat 500 elettrica più Leonardo Di Caprio.
Ebbene si, avete letto bene, Leonardo Di Caprio è il testimonial della nuova campagna della Fiat 500 elettrica.
È stato presentato il primo modello completamente elettrico del marchio italiano che diventerà, secondo i piani del gruppo Fiat-Chrysler, il portabandiera della mobilità elettrica.
Cresciuta di 6 cm in lunghezza e di altrettanti in larghezza per aumentare lo spazio a bordo ed ospitare le batterie, rimane fedele al suo stile “vintage” ma con qualche ritocco per aggiornarne il look che ne ha decretato i favori del pubblico.
 
La 500 elettrica è spinta da un motore da 118 CV. Fiat ha dotato la nuova 500 elettrica di tre modalità di guida: oltre alla “Normal” sono presenti la “Range” e la “Sherpa”.
La prima consente di guidare la vettura con il solo pedale dell’acceleratore, in quanto in fase di rilascio del pedale aumenta il recupero dell’energia. La modalità Sherpa, invece, è pensata per il massimo risparmio, ade esempio per garantire di raggiungere la destinazione o una colonnina di ricarica.
La 500 elettrica è caratterizzata da un allestimento full optional disponibile in tre colori: Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue.
Ha un prezzo di listino di 37.900 euro al netto degli incentivi statali previsti per le auto elettriche.
 
Leonardo Di Caprio, attivista e impegnatissimo sul fronte ambientale e dei diritti umani, è infatti la figura e la voce narrante delle due clip nate per promuovere il nuovo modello totalmente ad emissioni 0.
 
Le due clip sono entrambe centrate su tematiche strettamente ambientali. Il concetto di base è quello di dover cambiare qualcosa nella nostra vita affinché si difenda sempre di più la salute del nostro pianeta.
Il primo spot che si intitola “All-in” è totalmente incentrato sulla questione ambientale, ed è il testimonial che in un monologo ci dice: “Se vogliamo salvare questo posto che chiamiamo casa non possiamo impegnarci a metà, ma dobbiamo farlo fino in fondo. Dopo tutto, la posta in gioco è troppo alta, dobbiamo giocarci tutto: non è una semplice opzione, ma l’unica strada che abbiamo”.
 
Alla base del secondo video dal titolo “Inspiring change since 1957”, invece, c’è la motorizzazione di massa: una serie di filmati d’epoca per ripercorrere il successo della Fiat 500 durante il boom economico. Anche qui Leonardo Di Caprio attraverso il monologo affronta il problema dell’inquinamento e attraverso la storia del modello dell’auto ci dice: “Esiste la reincarnazione? L’idea di un uomo può generare un movimento? Una cosa costruita per pochi può diventare per tutti? Un oggetto funzionale può essere trasformato in un’icona di design?”, si domanda l’attore. Oppure lo stile può riscoprirsi sostenibile? L’etica può trasformarsi in estetica? Un motore a combustione può rinascere elettrico? Voi credete nella reincarnazione?”.
 
 Leggi anche:”LA CASE HISTORY DEL MAGGIOLINO VW” –> www.motum.it/la-case-history-del-maggiolino-vw/