In cerca di un’auto possente, emozionante e dinamica? La Porsche Macan unisce  Da 70 anni la Porsche è icona del fascino dell’auto sportiva, e allo stesso tempo di classe, lusso e velocità, anche nelle curve più difficili. Quando si dice Porsche subito la mente corre ai lunghi viali con le palme di Los Angeles, una decappotabile cabriolet elegante, sinuosa, di lusso, capace di far vivere il sogno hollywoodiano a 250 km/h solo sfiorando il cambio con le dita e premendo sull’acceleratore, al rombo di un motore a quattro cilindrate. Ma la Porsche è molto di più, ha saputo raccogliere le sfide della contemporaneità e si è reinventata puntando sulla funzionalità con il modello SUV crossover Macan 2.0.

Porsche Macan 2.0: caratteristiche tecniche

porsche macan 2.0

La gamma del crossover di Casa Porsche si allarga con l’introduzione della versione entry-level a benzina da 252 CV, da 5.000 a 6.800 giri/min, in grado di garantire prestazioni di buon livello. Il quattro cilindri della Porsche Macan si avvale dell’iniezione diretta di benzina, abbinata ad un sistema intercooler che gestisce l’alzata di valvole VarioCam Plus, utili entrambi per migliorare la resa energetica e le percorrenze chilometriche: secondo la Porsche, la Macan richiede un litro di benzina ogni 13,5 chilometri, valore che peggiora leggermente (13,9 km/l) scegliendo pneumatici di misura maggiore. Il cambio-automatico PDK a 7 marce gestisce la potenza da scaricare sulla trazione integrale con sistema Porsche Traction Management.

La Porsche Macan, dichiara il costruttore teutonico, ha un peso di 1.770 kg – cosa  che rende questa versione la Macan più leggera in vendita, – e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (6,5 secondi con il pacchetto Sport Chrono), mentre il consumo nel ciclo misto risulta pari a 7,2 l/100 km.

Perché noleggiare una Porsche Macan 2.0?

Ci sono almeno 3 buoni motivi per scegliere il noleggio della Macan 2.0. Infatti, oltre ai vantaggi del offerti dalla formula di noleggio lungo termine di Motum come

  • la manutenzione inclusa nella rata mensile
  • la copertura assicurativa totale
  • il bollo compreso nel costo
  • assistenza h24 e molto altro

stiamo parlando di un SUV di classe, elegante e robusto con una tenuta di strada incredibile. 

Se sei interessato allo stile della Macan 2.0 diesel e sei affascinato da questo mix perfetto di design e sportività richiedi informazioni ai consulenti Motum, professionisti del settore che lavoreranno per te e per fornirti il miglior preventivo per la Porsche dei tuoi sogni.

1. La Macan 2.0 è unione tra l’agilità di un’auto sportiva e il design di un SUV

porsche macan noleggio lungo termine

Il più evidente è che a differenza di un normale SUV, la Porsche Macan unisce la performance e la manegevolezza di un’auto sportiva al design possente tipico di un SUV. Di più, la Porsche Macan 2.0 coniuga indissolubilmente sportività, agilità e potenza tipiche di una Porsche, alle esigenze della vita cittadina di tutti i giorni, che richiede spazio, praticità e comfort, grazie alle dimensioni e alla carrozzeria da SUV.

Non da ultimo il design è accattivante: l’immagine dinamica della Macan rivela in modo inequivocabile che si tratta di una vettura sportiva. La parte posteriore di nuova progettazione appare particolarmente possente. La nuova e caratteristica fascia di raccordo tra le luci posteriori evidenzia la scritta Porsche, come il tratto deciso che sottolinea una firma. Tutte caratteristiche che rendono la Porsche Macan 2.0 l’auto di rappresentanza ideale per aziende e liberi professionisti; un ottimo biglietto da visita per il tuo business.

2. Un concentrato di tecnologia, sicurezza e prestazioni elevate

Il secondo motivo per cui vale la pena noleggiare la Porsche Macan 2.0 è dato dall’alto livello delle sue prestazioni, unite alla sicurezza e alla tecnologia. Le sospensioni pneumatiche opzionali assicurano un assetto costante della vettura, su ogni tipo di fondo stradale. Inoltre, il Porsche Active Suspension Management (PASM) regola in modo attivo e costante la forza di smorzamento per ogni singola ruota.

Il risultato? Comfort e sportività ancora più elevati, su tutti i sedili.

3. Porsche Communication Management

Terzo motivo, non per questo meno importante: se gestisci un’azienda o un’attività commerciale, una parte importante del tuo business è data dalle relazioni con i partner e in generale con la rete dei tuoi contatti professionali. Tessere sapientemente una rete di relazioni richiede l’essere sempre connessi, anche mentre si gode di una guida piacevole e scorrevole. Elevate prestazioni professionali si avvalgono della tecnologia più avanzata e della massima sicurezza. Per questo, il rinnovato Porsche Communication Management è già disponibile sulle Macan, 911 e 718 Spyder. Offre un monitor a sfioramento da 7 pollici ed integra la connettività bluetooth, una porta usb ed un lettore di schede sd; oltre al protocollo Apple CarPlay e ad un navigatore satellitare più evoluto.

Sulla sponda sicurezza, il sistema di infotainment della Macan allerta subito in caso di cambio di corsia repentino. In opzione è previsto il Connect Plus, che integra i dati sul traffico raccolti in tempo reale, e le sospensioni pneumatiche adattive PASM. Il PCM supporta i comandi vocali, prevede la connettività wi-fi e consente di gestire determinate applicazioni. Con l’app Porsche Connect potete scegliere la vostra destinazione, inviarla alla vostra Macan e, allo stesso tempo, cercare un parcheggio libero grazie al sistema di sensori in dotazione. Se non è questo un regalo di Natale…!