Il noleggio lungo termine senza anticipo è un prodotto finanziario di primissimo livello. A seconda delle esigenze del cliente si possono percorrere due strade: l’anticipo o l’anticipo zero. Non c’è una scelta giusta o sbagliata, tutto dipende dalla disponibilità economica del cliente: da un lato l’anticipo abbassa il canone, ma questo è un ragionamento che vale soprattutto per la fascia di contratti a breve-medio termine (12-36 mesi); dall’altro lato, il noleggio a lungo termine senza anticipo ha il vantaggio di non immobilizzare il capitale iniziale e gestire il canone fisso per tutta la durata contrattuale.

Noleggio lungo termine senza anticipo: la formula che conviene.

In alcuni casi – dipende dalla scelta del modello, dal tipo di contratto e quindi dei km scelti; la cosa fondamentale è che la spesa totale non cambia. Si tratta solo della modalità in cui il cliente sceglie di investire, se poco per volta o con un’accelerazione iniziale che si scarica sulle successive rate. In altri casi, invece, a fronte di un anticipo il canone scenderà in maniera proporzionale al costo complessivo. E se poi cambi idea? No problem! In caso di restituzione anticipata del veicolo, quanto ancora c’è a disposizione come anticipo viene sottratto dal conteggio totale del ricalcolo, in un’unica soluzione.

Noleggiare un auto a lungo termine senza anticipi e a costi fissi.

Sia che tu scelga l’anticipo, sia che tu preferisca non versarlo, il costo è fisso e trasparente, non c’è un tasso d’interesse come invece accade nel leasing, che inevitabilmente va a gonfiare il valore dell’auto scelta (e che in genere si attesta tra il 3 e il 5%,). Di certo, con il noleggio senza anticipo non devi più decimare il tuo patrimonio.

Non devi scegliere il concessionario, l’assicurazione più conveniente e non hai il peso della gestione amministrativa, perché l’azienda noleggiatrice si fa carico dell’assistenza burocratica con un consulente dedicato… Per avere un’idea più completa dei vantaggi del noleggio segui il blog Motum.

I documenti richiesti in caso di mensilità anticipate

La richiesta di un anticipo può essere formulata dall’azienda di autonoleggio come esito dello studio di fattibilità del servizio. In base a quanto deliberato dallo studio di fattibilità, infatti, l’ente erogante può chiedere delle mensilità anticipate. Per questo, vediamo insieme quali sono i documenti richiesti per lo studio di fattibilità, unico fattore discrezionale da parte dell’azienda noleggiatrice in materia di anticipo. Se sei un’azienda e hai la partita IVA, tieni a portata di mano la visura camerale e l’ultimo bilancio disponibile. Se sei un privato, come un qualsiasi servizio bancario, è richiesta la certezza di reddito (busta paga e 730), ma a differenza di una banca, non ci sono interessi e le rate richiedono un impegno economico basso, e per questo non soggetto a fattori di rischio significativi. Inoltre, l’ente erogante non ha motivi per svilire un prodotto sempre più diffuso e di fatto ad alta qualità percepita, qual è il noleggio lungo termine senza anticipo.

Canone mensile fisso.

Per tutta la durata del tuo contratto di noleggio a lungo termine Motum, l’unico costo che devi affrontare è il canone mensile fisso, che ti consente una gestione contabile il più semplice e snella possibile. Ma quali sono le diverse parti che lo compongono?

  • il valore della tua nuova auto, comprensivo di tutti gli optional che hai scelto;
  • durata e chilometraggio del tuo contratto, completamente personalizzabili per rispondere esattamente alle tue necessità;
  • tutti i servizi opzionali che abbiamo visto e che puoi affiancare per completare il pacchetto incluso in ogni contratto.

Se sei interessato ad informazioni sul noleggio lungo termine senza anticipo per noleggiare una vettura senza troppi pensieri, scrivici qui nel form di contatti: