Scegliere un’auto può rivelarsi emozionante ma al tempo stesso molto impegnativo. Concludere un buon affare richiede una buona dose di attenzione nella ricerca dei dettagli affinché l’acquisto si riveli veramente proficuo. Una soluzione per non lasciarsi travolgere dai dubbi nella scelta tra un’auto ed un’altra, è la formula di noleggio lungo termine aziende. Si tratta di un’opzione vantaggiosa e molto più celere destinata a chi vuole evitare la miriade di passaggi burocratici che invece, sono obbligatori per chi acquista una vettura.

Questa formula viene proposta da società specializzate che prevedono la concessione in noleggio di un veicolo attraverso il pagamento di un canone fisso. Il noleggio auto a lungo termine per aziende garantisce al datore di lavoro la possibilità di usufruire di mezzi commerciali adatti alle proprie esigenze ma senza sobbarcarsi gli oneri gravosi di un acquisto. Attraverso un consulente qualificato, il noleggio auto a lungo termine viene pianificato scrupolosamente includendo servizi amministrativi, assicurativi e di supporto che renderanno il servizio molto più gestibile.

Noleggio auto lungo termine aziende: quali vantaggi?

noleggio lungo termine per aziende

La possibilità di stabilire un prezzo fisso.

Una volta concordato il canone, non ci saranno costi aggiuntivi. Per un’azienda è importante pianificare le spese e il noleggio a lungo termine si presenta come un’opzione che consente di sapere già in partenza il costo totale senza doversi preoccupare in seguito di altri esborsi extra riguardanti la vettura. 

La disponibilità di un mezzo sempre nuovo ed efficiente.

La sicurezza sul lavoro è importante e il noleggio a lungo termine per aziende garantisce auto sicure e ben tenute. A lungo andare ogni mezzo di trasporto subisce il classico deterioramento che ne svaluta la qualità e mantenere un veicolo sicuro e prestante nel tempo diventa sempre più gravoso e impegnativo. I contratti di noleggio lungo termine aziende invece, garantiscono una costante manutenzione ordinaria per eseguire le riparazioni e i controlli in caso di malfunzionamenti e un pronto intervento in caso di incidenti o guasti straordinari. Un operatore inoltre, sarà sempre disponibile 24 ore su 24 per monitorare le procedure e fornire supporto. La possibilità di concordare il noleggio di una flotta aziendale attraverso un canone fisso si presenta come un’opzione che permette di gestire le uscite senza ulteriori imprevisti che andrebbero a gravare sull’azienda.

Esistono dei vantaggi fiscali per le aziende che scelgono il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine permette la deducibilità fiscale per i liberi professionisti, gli agenti e i rappresentanti commerciali. La Legge di Bilancio consente a queste categorie di dedurre dal loro reddito i canoni di noleggio a lungo termine. I consulenti sono a disposizione per chiarire ogni dubbio sulla deducibilità e detraibilità dell’IVA in maniera tale da poter pianificare e scegliere in totale serenità.

Il contratto può essere personalizzabile?

Ogni contratto di noleggio lungo termine per aziende prevede la possibilità di stipulare un contratto in base alle esigenze dell’azienda redigendo delle opzioni su misura. Il team di assistenza prevede il supporto completo sia durante la stipulazione del contratto che durante il noleggio stesso per affrontare ogni tipo di problematica.

flotte auto per aziende

Noleggio lungo termine per aziende: zero pensieri sulle scadenze

Assicurazione, bollo e cambio degli pneumatici sono spese inserite nel prezzo fisso. Il contratto di noleggio a lungo termine per aziende stabilisce una copertura assicurativa totale compresa di RCA, incendio, furto, danneggiamento e supporto nell’affrontare le pratiche burocratiche. 

Non dovrete più appuntare nella vostra agenda o nel vostro calendario, le scadenze relative a questi pagamenti e non avrete la preoccupazione di dimenticarvene.

Supporto nell’affrontare gli imprevisti.

Il soccorso stradale, in caso di bisogno, non sarà a carico vostro. Ci penserà Motum, richiedere un preventivo gratuito per noleggio lungo termine per aziende sarà facile, pratico e veloce!

vantaggi noleggio lungo termine aziende

Sobbarcarsi spese impreviste quando si possiede un’auto di proprietà risulta spesso poco conveniente in quanto si tratta di costi non pianificabili che in un’azienda andrebbero ad incidere sulla produttività specie se il lavoro prevede un costante uso dei veicoli. Il noleggio a lungo termine per aziende prevede la sostituzione o riparazione del mezzo se questo dovesse subire dei danni. In questo modo non vi troverete mai da soli nell’affrontare le incombenze pratiche e sarete supportati da un operatore 24/7 che vi guiderà nel risolvere le vostre problematiche.

Se trovate questa soluzione allettante per la vostra azienda, potete richiedere facilmente un preventivo attraverso l’apposito form o chiamando il numero verde 800.131078. Un operatore vi illustrerà tutti i vantaggi del noleggio auto a lungo termine per le aziende e si dedicherà al vostro caso specifico adattando l’offerta alle vostre esigenze. Se per necessità aziendali fate un largo uso dell’auto e macinate chilometri su chilometri per appuntamenti di lavoro o per consegne di prodotti per esempio, il noleggio a lungo termine sarà sicuramente la scelta che fa per voi perché assicura l’utilizzo di un mezzo sicuro senza doversi preoccupare del suo logoramento nel tempo a causa delle lunghe distanze percorse.

Sempre più aziende decidono di affidarsi a questo pratico e conveniente servizio usufruendo vantaggiosamente della formula “noleggio lungo termine aziende” e restando soddisfatti di questa scelta.