L’Alfa Romeo Stelvio è uno dei modelli più interessanti della generazione più recente di vetture grazie a specifiche tecniche di rilievo e a tanti elementi capaci di renderla unica. Il noleggio a lungo termine di un’auto del genere può dare grandi soddisfazioni a chi decide di attuarlo, con la chance di usufruire di ottime performance a prezzi molto contenuti.

Scopriamo insieme i punti di forza della SUV del marchio italiano e i motivi per i quali dovrebbe essere guidata con tale formula.

 

Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV di un marchio senza confini

 

L’Alfa Romeo Stelvio ha iniziato a fare capolino nei listini riservati alle auto nuove a partire dal 2016. Dopo oltre un secolo di carriera, il brand torinese ha scelto di gettarsi nel segmento riservato ai crossover SUV con un esemplare ricco di sorprese positive.

Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda ovviamente

 

una bellezza esteriore senza confini, con forme morbide a metà strada fra tradizione e modernità.

 

Piacciono molto anche la trazione integrale a quattro ruote motrici, i propulsori in alluminio ad elevate prestazioni, il bilanciamento di peso perfetto e la trasmissione in carbonio.

I guidatori alla ricerca del brivido della sportività possono così soddisfare le loro esigenze specifiche, così come sono felici anche coloro che prediligono lunghi viaggi all’insegna della massima tranquillità. La sicurezza è certificata dal riconoscimento delle cinque stelle Euro NCAP con un grado di protezione dei passeggeri davvero straordinario, così come non viene lasciata in secondo piano la ricerca di un’aerodinamica pressoché perfetta.

Con diverse somiglianze esterne rispetto all’altro modello Giulia, la Stelvio nasce per sbalordire chi la ammira e coinvolgere fino in fondo chi ha la fortuna di poterla guidare.

 

Alfa Romeo Stelvio: tecnologia e prestazioni di primissima categoria

 

Uno dei veri fiori all’occhiello dell’Alfa Romeo Stelvio è costituito dall’inserimento di tecnologie all’avanguardia, capaci di rendere tale vettura sempre più incantevole. Come già detto nelle righe precedenti, la casa automobilistica italiana ha sempre tenuto in massima considerazione ogni aspetto relativo alla sicurezza, con risultati entusiasmanti in questo senso.

  1. Il sistema Forward Collision Warning (FCW) serve ad avvisare il conducente di eventuali ostacoli imminenti e consente di evitarli con facilità.
  2. L’Autonomous Emergency Braking (AEB) corrisponde all’opportunità di usufruire di una frenata d’emergenza autonoma capace di accorgersi della presenza di pedoni nelle vicinanze.
  3. L’Adaptive Cruise Control (ACC) tiene sotto controllo la velocità da mantenere in determinate condizioni, 
  4. mentre il Lane Departure Warning (LDW) permette alla vettura di restare nella propria carreggiata senza spostamenti non voluti.
  5. L’’Integrated Braking System (IBS) rende la frenata estremamente rapida e precisa.
  6. Infine, l’Hill Descent Control (HDC) fa in modo che ogni discesa possa essere affrontata in totale sicurezza.
  7. A tutto ciò bisogna aggiungere il pieno supporto al moderno sistema Apple Car Play e ad Android Auto, con la chance di aprire numerose app mentre si è alla guida e senza alcun tipo di distrazione. Per esempio, con tali sistemi si può usufruire di Google Maps senza distogliere lo sguardo dalla strada, verificando la via più rapida per raggiungere una determinata destinazione nel giro di un lasso di tempo contenuto.

 

Come si può ben notare, l’Alfa Romeo Stelvio nasconde sorprese a volontà.

 

Stelvio: stile di guida e motore

 

Anche lo stile di guida non fa altro che porre in evidenza i punti di forza di questo importante modello. Grazie ad un motore in alluminio e un albero di trasmissione in carbonio, il peso complessivo della vettura resta sempre piuttosto basso e la rende dinamica in ogni circostanza.

 

In questo modo, il SUV può offrire il meglio sia su percorsi accidentati che su strade asfaltate.

 

La trazione integrale Q4 permette la gestione in tempo reale delle quattro ruote motrici, mentre un alto grado di equilibrio su strada viene garantito da una distribuzione corretta e metodica dei vari pesi. Gli inserimenti in curva non presentano difficoltà di sorta e il sottosterzo non costituisce un problema rilevante, con sospensioni anteriori e posteriori funzionanti al meglio.

Inoltre, il guidatore può scegliere la modalità di guida preferita grazie al sistema Alfa DNA, con un assetto che può adattarsi di conseguenza. Bastano pochi secondi per ottenere un settaggio ideale.

Per ciò che concerne le prestazioni pure, l’Alfa Romeo Stelvio propone due motori a benzina Turbo da 2.0 litri e 200 e 280 cavalli rispettivi, oltre ad una coppia di versioni Turbo Diesel da 2.2 litri e 160 e 190 cavalli di potenza e altri due propulsori alimentati a gasolio da 190 e 210 cavalli. Le prime e le ultime due varianti sono mosse dalla trazione integrale, mentre le prime due Diesel sono a trazione posteriore.

Il cambio è automatico ad otto rapporti e rende la guida sempre più pratica e divertente, senza doversi preoccupare di eventuali cambi di marcia repentini.

Quattro sono gli allestimenti disponibili di questo SUV: Business, Super, Stelvio Executive e B-Tech.

 

Perché noleggiare l’Alfa Romeo Stelvio

 

Chi ha intenzione di sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine che prevede l’utilizzo dell’Alfa Romeo Stelvio ha diverse motivazioni per intraprendere una scelta del genere.

Come detto prima, la vettura soddisfa le esigenze sia di chi è alla ricerca di elevate prestazioni, sia di chi predilige un comfort di guida senza confini. Sia il conducente che i passeggeri possono sentirsi al sicuro alla guida di un mezzo motoristico così efficiente sotto ogni punto di vista.

A tutto ciò, bisogna aggiungere i numerosi vantaggi derivanti da una formula di long rent così ricca di sorprese per chi sceglie di attuarla. Infatti, ci si può mettere alla guida di una vettura senza dover sostenere diversi procedimenti burocratici, dal passaggio di proprietà ai vari documenti aggiuntivi. Un’auto può essere così fruita per un determinato arco di tempo stabilito al momento della stipula di un apposito contratto, con il pagamento di una somma di denaro su base mensile che comprende una lunga serie di servizi importanti.

 

Manutenzione e Assicurazione

Prima di tutto, una società di autonoleggio a lungo termine dell’Alfa Romeo Stelvio si occupa in prima persona della manutenzione della vettura, sia ordinaria che straordinaria.

Il contratto prevede una completa copertura assicurativa, della quale il cliente non deve dunque occuparsi in prima persona. La responsabilità derivante da danni, furto e incendio viene ridotta ai minimi termini, così come la gestione delle pratiche viene assistita passo dopo passo con un notevole risparmio temporale ed economico.

 

Assistenza tecnica continua

Viene inoltre fornito un comodo servizio di assistenza tecnica 24 ore su 24, con un soccorso stradale pressoché immediato, un sostegno telefonico in caso di sinistro e la chance di ricevere una vettura sostitutiva qualora se ne faccia richiesta. La vettura può essere recapitata tranquillamente a domicilio grazie al lavoro di operatori che lavorano nel settore del noleggio a lungo termine da diversi anni.

 

Bollo e tassa di proprietà

Inoltre, sono inclusi il bollo auto e la tassa di proprietà nel prezzo complessivo, con la chance di godere delle prestazioni di una vettura di alto livello senza particolari preoccupazioni. I motivi per noleggiare un’Alfa Romeo Stelvio per un arco di tempo piuttosto lungo non mancano e vanno sottolineati a dovere.

 

Incredibili i vantaggio del noleggio a lungo termine, no?

Contatta Motum

e scopri come ottenere il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio a zero pensieri.