Perché scegliere il noleggio auto aziendali a lungo termine?

La formula di long rent per le aziende conviene: vediamo i benefits e i dati sul noleggio. Se lavori in un’azienda o gestisci un business in modo indipendente, hai bisogno di un’auto aziendale per gli spostamenti, cittadini e di lungo raggio.

Benefit auto aziendale.

Convegni, viaggi di lavoro, incontri di rappresentanza richiedono un veicolo adeguato, personalizzato in base alle tue esigenze e al tuo gusto. In un mondo in cui i meeting aziendali diventano la vetrina dell’azienda nel business del proprio settore, e soprattutto, la rampa di lancio per chi è intenzionato a far carriera, l’auto aziendale rappresenta il biglietto da visita con cui ci presentiamo sotto il profilo professional. Inoltre, il noleggio auto aziendali rappresenta un indiscutibile e comodo benefit che ci permette di risparmiare migliaia di chilometri sulla nostra auto privata. (È facile immaginare anche quanto si risparmi in termini di stress!).

Noleggio auto aziendale a lungo termine.

Cominciamo con lo sfatare i miti più comuni sulle auto aziendali, e capiamo cosa sono, come funziona il noleggio auto aziendale e a chi conviene. Il primo e più diffuso luogo comune sulle auto aziendali è che un’auto non di proprietà venga trattata con minor cura e accortezza. Per questo bisogna fare una distinzione tra auto provenienti da flotte noleggio a breve termine e auto provenienti da flotte noleggio a lungo termine. Le prime sono passate per le mani di molti più autisti, la seconda invece è sempre nuova! Il noleggio a lungo termine di un’auto aziendale, infatti, ti dà solo auto di nuova immatricolazione.


Noleggio auto a lungo termine aziende e privati: i numeri.

Un’inversione di tendenza in atto già da qualche anno, che vede emergere sul mercato dei paesi europei più sviluppati il noleggio a lungo termine come scelta preferenziale tra gli automobilisti. In pratica, diminuiscono le vendite (new passenger cars) e aumenta il noleggio a lungo termine.

In Italia il calo delle vendite colpisce soprattutto i privati, se esaminiamo In particolare, nell’ultimo trimestre del 2021 dei 135.346 contratti di noleggio a lungo termine di autovetture, il 15,5% (circa 21.000 unità) è stato destinato ad un utilizzatore privato. Sommando all’acquisto diretto il noleggio a lungo termine, la quota di mercato degli utilizzatori privati sul mercato del nuovo passa dal 63,2% al 70,2% nell’ultimo trimestre dell’anno. (fonte UNRAE)

Si sta dimostrando inoltre, come il noleggio a lungo termine resti strategico nella transizione ecologica, con metà dell’immatricolato di motorizzazione ibrida e un terzo elettrica. (fonte ANIASA)

(fonte dataforce)

Verso la transizione ecologia del parco auto.

Se stai pensando di diventare protagonista degli scenari della mobilità sostenibile con il noleggio a lungo termine puoi farlo. Grazie alle nostre soluzioni potrai scegliere la migliore offerta per veicoli ibridi/elettrici più adatti alle tue esigenze. I nostri consulenti sapranno suggerirti la migliore soluzione. E se hai difficoltà con l’installazione delle colonnine possiamo aiutarti anche in questo.

Contattaci per maggiori info ⇒ info@motum.it