La Nissan Juke può essere senz’altro considerata come uno dei piccoli SUV più interessanti degli ultimi tempi. Appartiene ad un marchio che ha sempre fatto della semplicità e della freschezza come le sue principali prerogative e presenta una serie di dati tecnici tutti da scoprire per chi ha intenzione di acquistarla.

Diamo dunque un’occhiata alle caratteristiche tecniche della Nissan Juke e ai motivi per acquistarla, con diversi spunti molto interessanti per i potenziali clienti.

Scopri la nostra offerta sul noleggio lungo termine nissan juke

Nissan Juke, una produzione iniziata nel 2010

 

La Nissan Juke è stata messa in vendita dal brand nipponico a partire dall’ormai lontano 2010 e ha raccolto numerosi consensi a livello nazionale grazie ad un aspetto sbarazzino e giovanile. Fa parte del segmento dei cosiddetti B-SUV e ne vengono venduti circa 100 mila esemplari all’anno.

 

Il suo nome si ispira apertamente ad un termine molto utilizzato nelle discipline del football americano e del rugby.

 

Lo Juke corrisponde ad un movimento repentino di colui che gioca nel suolo di running back al fine di dribblare i giocatori avversari. Un autentico colpo a sorpresa che sembra contraddistinguere una vettura dalle ottime abilità, soprattutto su percorsi abbastanza tortuosi.

Nel 2012, la gamma di base è stata arricchita con un’interessante versione R dall’impronta maggiormente sportiva, mentre nell’anno successivo è stata la volta della variante Nismo, dalle prestazioni più interessanti. Dopo otto anni dal suo primo lancio, l’auto ha vissuto un sostanziale restyling e può essere personalizzata tramite una maggiore quantità di opzioni. A tutto ciò bisogna aggiungere l’installazione di ulteriori soluzioni tecnologiche, capaci di rendere la vettura sempre più accattivante sotto ogni punto di vista.

Scopri la nostra offerta sul noleggio lungo termine nissan juke

Nissan Juke Interni ed Esterni

 

nissan juke interni

 

Com’è la nuova Nissan Juke nella versione del 2018? L’aspetto estetico viene curato nei minimi dettagli e rende la vettura sorprendente. Diverse novità coinvolgono la griglia anteriore di tipo V-Shape, unita a gruppi ottici leggermente differenti rispetto al recente passato.

Gli specchietti retrovisori sono coadiuvati da piccole frecce con luci in LED. E sono in LED anche i fendinebbia degli allestimenti maggiormente curati e costosi, con un’illuminazione di ottimo livello anche in caso di scarsa visibilità.

I paraurti anteriore e posteriore possono essere rifiniti tramite un moderno tema Energy Orange, così come cambiano leggermente le calotte all’interno delle quali vengono collocati i relativi specchietti.

Anche la plancia è stata caratterizzata da una profonda evoluzione, con la chance di avere davanti agli occhi una sequenza di pulsanti e strumenti molto semplice da comprendere nel giro di pochi attimi.

Il volante in pelle rende la parte anteriore più esclusiva e lussiosa, mentre l’allestimento di gamma alta può prevedere l’aggiunta come optional di cerchi in lega da 16, 17 o 18 pollici. Ciascun appassionato può scegliere fra tre allestimenti differenti, ossia Visia, Acenta e il più curato Bose Personal Edition.

Scopri la nostra offerta sul noleggio lungo termine nissan juke

Nissan Juke caratteristiche

 

nissan juke caratteristiche

 

Chi vuole acquistare la Nissan Juke ha la possibilità di scegliere fra ben tre tipi di motori differenti. Il propulsore a benzina è un 1.2 DIG-T, capace di erogare una potenza massima pari a 115 cavalli e disponibile solo per l’allestimento Acenta. È disponibile una variante turbodiesel 1.5 dCi con una potenza di 110 cavalli e collegata a tutti e tre gli allestimenti. Infine, molto interessante è il motore in GPL da 1.6 litri Eco, dalla potenza di 117 cavalli. Con tali prerogative, Juke dimostra ancora una volta tutta la sua propulsione verso il settore del GPL, che in Italia sta accogliendo una quantità sempre crescente di proseliti.

Le vendite aumentano anno dopo anno e il trend appare inarrestabile, con la chance per gli automobilisti di risparmiare sul rabbocco di carburante. La tendenza sembra ancora più evidente se si pensano ai modelli appartenenti alla gamma dei B-SUV, con l’Italia che assume un ruolo di autentico leader nella diffusione di vetture con alimentazione in GPL. In un periodo caratterizzato da un calo dei motori a gasolio rispetto a quelli a benzina, è proprio quello con alimentazione diesel il modello della Juke che sembra raccoglie un maggiore volume di consensi.

 

L’auto è agile e maneggevole su tutti i tipi di terreni e costituisce un perfetto connubio fra robustezza e versatilità.

 

Anche la parte interna sorprende per il suo aspetto intrigante, con una consolle prorompente.

Scopri la nostra offerta sul noleggio lungo termine nissan juke

Nissan Juke Dimensioni e Tecnologia all’avanguardia

 

Il baule ha una capienza compresa fra i 354 e i 1189 litri, per misure complessive pari a 414 centimetri di lunghezza, 177 di larghezza e 157 di altezza. L’esemplare è omologato per ospitare fino ad un massimo di cinque persone, anche se in alcuni casi gli spazi interni non sono così generosi

La vera sorpresa della Nissan Juke nella sua attesa versione 2018 riguarda l’implementazione di tecnologie all’avanguardia.

Un chiaro esempio di questa attitudine è rappresentato dal moderno impianto Bose Personal Sound System. Si tratta di un insieme di sei piccoli speaker che consentono una diffusione uniforme del suono all’interno dell’automobile, con la chance di usufruire di un segnale audio ben nitido. Ciascuno degli altoparlanti garantisce una performance da urlo, con l’obiettivo di elaborare ogni suono mediante una tecnica a carattere digitale. Ancora più interessanti sono i due altoparlanti posti in corrispondenza del poggiatesta del conducente, denominati Bose Ultra Nearfield e dalle prestazioni da lasciare a bocca aperta. Non c’è bisogno di alcun subwoofer aggiuntivo: l’audio si manifesta al meglio senza particolari opzioni di rilievo e il bagagliaio può essere sfruttato in ogni suo singolo centimetro. Un alto grado di interesse viene riscosso anche dal moderno sistema Nissan Intelligent Mobility, adottato al fine di garantire stabilità di guida ed alta sicurezza in tutte le condizioni possibili.

L’Intelligent Around-View Monitor facilita in misura notevole le varie operazioni di parcheggio e consente una visuale pressoché perfetta in determinate occasioni, mentre Nissan Connect permette al conducente di usufruire di uno schermo touch screen da 5,8 pollici, con la chance di visualizzare contenuti e telefonare in qualsiasi momento.

Infine, non bisogna lasciare in secondo piano un comodo climatizzatore automatico, l’inserimento della Nissan Intelligent Key per sbloccare le serrature della vettura con un semplice clic e l’implementazione di ben sei airbag di serie.

Scopri la nostra offerta sul noleggio lungo termine nissan juke

Noleggio lungo termine Nissan Juke

 

Gli ingredienti per considerare la Nissan Juke quale un crossover compatto di ottimo livello ci sono davvero tutti.

Ad un prezzo compreso fra i 18 mila e i 23 mila euro si può portare a casa una vettura ricca di sorprese, con buone soluzioni tecnologiche e un’affidabilità che garantisce sicurezza su ogni terreno e in tutte le condizioni atmosferiche. Colpisce fin da subito grazie ad una linea originale, che la contraddistingue rispetto alla maggior parte delle concorrenti già al primo sguardo. I comandi del pilota vengono rispettati alla perfezione e ci si può davvero divertire alla guida di questo mezzo interessante.

La dotazione può essere considerata soddisfacente per ciascun allestimento, così come va posta in evidenza una tenuta di strada che ha ben poco da invidiare rispetto a modelli maggiormente costosi e celebrati. Di contro, l’abitacolo interno ha spazi un pochino limitati e cinque persone potrebbero far fatica a sentirsi pienamente comode nella vettura. I comandi sono disposti in maniera alquanto controversa e le finiture della carrozzeria lasciano leggermente a desiderare dal punto di vista qualitativo. Tuttavia, questi piccoli dubbi non mettono a rischio un’auto con diverse features interessanti.

Scopri la nostra offerta sul noleggio lungo termine nissan juke