I VANTAGGI DEL NOLEGGIO DURANTE LA FASE DUE (E SUCCESSIVE).

Dei vantaggi dell’autonoleggio a lungo termine ne abbiamo già parlato abbondantemente, specificando più volte gli innumerevoli motivi del “perché comprarla se puoi noleggiarla”, ovviamente riferito a un’auto.

 

NON SOLO AZIENDE.

Fino a poco tempo fa si è creduto che la particolare formula del noleggio a lungo termine fosse vantaggiosa per le sole aziende o ai professionisti per via della possibilità di scaricare ai fini fiscali i canoni di noleggio. A ben vedere non è più così, tanto che sempre più privati scelgono di noleggiare una vettura anziché acquistarla.

 

I VANTAGGI DELL’AUTONOLEGGIO AI TEMPI DEL (POST) COVID.

Tra i plus del noleggio a lungo termine ritroviamo alcuni fattori che risultano essere delle vere e proprie soluzioni alle problematiche causate dall’effetto pandemia Coronavirus.

In un momento in cui un impegno economico importante come potrebbe essere quello dell’acquisto di un’automobile, infatti, la certezza di una rata fissa che includa praticamente tutte le spese accessorie (assicurazione RCA, bollo, kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza e altro ancora) è di sicuro un buon incentivo per chi ha la necessità di tenere sotto controllo le spese personali o familiari.

 

Inoltre, la paura di eventuali nuovi contagi (o nuovi virus) terrà probabilmente la gente a “distanza di sicurezza” da mezzi pubblici anche per lunghe percorrenze. Non solo bus per brevi tratti cittadini, ma anche treni e aerei subiranno questo calo di preferenza, con una scelta che verterà sull’utilizzo di un mezzo proprio e – preferibilmente – nuovo.

 

Quale scelta migliore di un’auto a noleggio, quindi? Una soluzione su misura delle esigenze del cliente che potrà anche personalizzare il contratto nel caso gli servissero più km di quelli previsti dalle offerte standard, pianificando tutte le spese in modo semplice e senza sorprese grazie a una rata fissa e certa. Senza alcuna paura di rincari dei premi assicurativi o di quelle spese impreviste e imprevedibili come, per esempio, un malfunzionamento o una rottura del motore.

 

 

 

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO DURANTE LA FASE DUE (E SUCCESSIVE).