Hai voglia di cambiare macchina, ma non come scegliere l’auto familiare giusta per le tue esigenze? Hai dei bambini e una vita familiare piena di seggiolini e passeggini da trasportare, giocattoli e magari anche un animale domestico, e poi la spesa del supermercato, da Ikea, commissioni da sbrigare in due ore ai lati opposti della città, per poi passare a prendere i bambini in piscina all’uscita dall’ufficio e tutto quello che ti serve è un’auto funzionale, anche nel traffico? …Ma comprare un’auto nuova è un investimento importante, e trovarne una al mercato dell’usato, che non nasconda qualche punto debole, è pressochè impossibile? Con il noleggio a lungo termine avrai a disposizione subito, chiavi in mano, la tua auto familiare nuova.

Un’auto sempre nuova, senza gli oneri e le incombenze cui adempiere (bollo, assicurazione, manutenzione…) in una vita moderna già stressante.

Auto familiare con il noleggio a lungo termine

macchina per la famiglia

Scegliere la propria auto familiare nuova non è mai stato così facile: basta sfogliare i listini aziendali per avere una scelta pressoché infinita di modelli. Motum garantisce la più ampia scelta possibile, e ti guida nella selezione in base alle tue reali esigenze e al budget che hai in programma di spendere, tenendo conto che il totale è dilazionato in 48 mesi, senza la preoccupazione del chilometraggio (il minimo è 10 mila chilometri all’anno, ricontrattabili anno per anno fino alla scadenza del contratto). Potrai così seguire i tuoi figli nel lungo percorso di crescita, con un’auto nuova, comoda e sicura. E quando saranno cresciuti, e anche le esigenze di mobilità della famiglia ormai cambiate, puoi semplicemente riconsegnare il veicolo o cambiarlo, senza la preoccupazione di dover vendere un’auto “vissuta”, che avrà accompagnato tutta la famiglia alla fine di una lunga strada.

Come scegliere l’auto ideale per le esigenze di tutta la famiglia?

Quando ci si trova di fronte alla scelta di una nuova vettura, sono molti i fattori che l’acquirente prende in considerazione. Spesso, la necessità di spazio è una delle motivazioni fondamentali alla base di questa decisione, perché si sa, lo spazio non è mai abbastanza, specialmente quando si è in tanti a dover affrontare un viaggio

Quando si parla di auto familiari si prende in considerazione una ampia categoria di modelli. Se, infatti, un tempo era possibile orientarsi solamente su station wagon o monovolume, oggi il mercato propone nuove e numerose tipologie di auto per la famiglia in linea con i tempi moderni ed in grado di soddisfare le esigenze di tutti i componenti, come i SUV, le crossover e i moderni minivan. Questi, sempre più evoluti, ad alta tecnologia e con una gamma di servizi di qualità sempre più irrinunciabili, hanno mandato in pensione le vecchie station-wagon, diventate troppo ingombranti per il parcheggio (liddove i Suv cercano di sfruttare spazi più compatti e meglio organizzati).

La migliore auto familiare per il noleggio: Peugeot, Citroen, Nissan

Ma vediamo quali sono i più richiesti.auto per la famiglia

  • La Peugeot 2008 è un SUV con pedigree – l’ultimo modello, la 3008, ha conquistato nel 2017 il titolo di auto dell’anno, ma forse è più adatta alle esigenze di chi viaggia spesso per lavoro – e può essere decisamente presa in considerazione se si è alla ricerca di una auto per la famiglia comoda e in grado di affrontare sia il traffico cittadino risparmiando sui consumi, sia i cedimenti del manto stradale che spesso si verificano a causa delle condizioni meteo avverse. Enorme è lo spazio del bagagliaio, ben 520 litri, mentre la scelta di motori è decisamente ampia grazie al vasto ventaglio di potenze disponibili per i motori BlueHdi.
  • La Citroen C4 Picasso è una monovolume disponibile sia a cinque che a sette posti (Gran C4 Picasso), ideale per assicurare il comfort a tutta la famiglia anche nei grandi viaggi. Il design compatto della C4 Picasso e la comodità degli interni, abbinati ad un accogliente e spazioso abitacolo, rendono quest’auto Citroen 5 posti il compromesso perfetto per conciliare tempo libero e famiglia. Il design dinamico e compatto allo stesso tempo, vanta un ampio pianale moderno e leggero, soluzioni interne modulari e tanto spazio nel bagagliaio. Molto valide le motorizzazioni turbodiesel BlueHdi, consumano poco anche i PureTech benzina turbo, e non da ultimo il posto guida rialzato consente un’ottima visibitlità. La Citroen C4 Picasso è lunga 4 metri e 44 centimetri, idonea quindi quale auto per famiglia 4 persone, e ha un bagagliaio da 537 litri. È l’auto giusta per la prima esperienza di longrent.
  • Anche il parco Nissan è un’ottima scelta, la Qashqai ma anche la Juke 1.5. Questa crossover della Nissan, grazie alle nuove dimensioni, è ancora più comoda; infatti l’abitacolo è molto più spazioso, e grazie alla sua agilità e precisione, l’auto del rinomato marchio giapponese ha un’ottima tenuta di strada, soprattutto in curva; tale caratteristica la rende perfetta non solo in città, ma anche su strada. Il motore da 110 cavalli la rende spedita e scattante, e sicura, grazie ad un avanzato sistema di infotaiment con controllo arretramento in salita, airbag, risposta servosterzo e molto altro ancora.

Monovolume, station wagon, utilitarie. Quale auto familiare scegliere? Con Motum potrai ricevere un preventivo per il tuo noleggio ed essere seguito nella scelta della macchina giusta per viaggiare in famiglia con la massima comodità a zero pensieri.