Il MOTORE ELETTRICO si evolve: nasce il NISSAN E-4Orce.

Tra i grandi protagonisti del CES 2020 (Consumer Electronic Show) di Las Vegas c’è il marchio nipponico “Nissan” che ha presentato il suo motore elettrico di nuova generazione denominato “Nissan e-4Orce” (che, pronunciato in inglese, suona come Nissan e-force, ossia “e-forza”).

UN MOTORE DALLE PRESTAZIONI ELETTRIZZANTI.

Il nuovo “e-ngine” della casa giapponese si compone di un doppio motore elettrico a trazione integrale All-Wheel Control, capace di garantire più sicurezza, più equilibrio e più sportività. Come suggerisce il nome, sarà dotato di grande potenza che però sarà controllabile grazie a vari dispositivi creati appositamente per questo scopo. I due propulsori saranno montati uno sull’asse posteriore e l’altro su quella anteriore, consentendo più controllo della potenza erogata. Frenata rigenerativa e la gestione intelligente della trazione renderanno poi più fluida la marcia, riducendo rollio e beccheggio, oltre a consentire delle ripartenze più fluide anche in caso di traffico intenso.

UN MOTORE ADATTO ANCHE AI NEOFITI DELL’ELETTRICO.

Da quanto dichiarato da Takao Asami (Senior Vice President Research and Advanced Engineering di Nissan), il nuovo motore e-4Orce assicura prestazioni capaci di rendere l’esperienza di guida più piacevoli sia in città che sui fondi stradali sconnessi: la trazione integrale regola la potenza in base alla tipologia di strada, assicurando stabilità e precisione di manovra eccellenti in qualsiasi condizione, anche in curva!

Tutto questo rende il motore e-4Orce l’ideale anche per chi approccia all’alimentazione elettrica per la prima volta. Grazie, soprattutto, alla tecnologia e ai vari dispositivi di sicurezza di ultima generazione.