Peugeot 3008 Anniversary: nuova serie speciale.

È stata nominata auto dell’anno 2017. In casa Peugeot è stata dichiarata come un trionfo sia per le vendite sul proprio territorio che all’estero. Solo in Italia sono state vendute oltre 700 mila autovetture.

Per celebrare questo risultato Peugeot ha lanciato sul mercato la Peugeot 3008 Anniversary che si distingue per una dotazione di serie capace di esaltare il look distintivo della vettura sia come esterni che come interni, ed è inconfondibile per via della tinta opaca “Grigio Platinium”.

Stile ma soprattutto tecnologia, grazie alla ricchissima dotazione di serie prevista per questa edizione speciale che, rispetto all’allestimento GT, abbina il Visiopark 360°, l’Electric & Massage Pack, il tetto panoramico apribile, l’impianto audio Focal, portellone hands free, ricarica per smartphone wireless e ruotino di scorta.

Questa nuova versione è stata creata solo per 120 esemplari che si distinguono per l’allestimento top e il tipo di colore grigio platinum.

Qualità dei materiali ed assemblaggio di alto livello, hanno già convinto 65 mila italiani a scegliere 3008. Diventa quindi facile prevedere un alto indice di gradimento anche per l’Anniversary, alla luce dei contenuti che rendono ancora più interessante questo modello, che continua il suo percorso da vero protagonista nel mercato dei Suv compatti“.

La Peugeot 3008 Anniversary arriverà nelle concessionarie italiane a novembre e sarà proposta con un prezzo di listino di 46.380 euro.

Il mercato dell’auto italiano ha risposto molto bene a questo modello. Ma più in generale sempre più modelli di SUV hanno avuto un anno favorevole rispetto il mercato dell’auto dello stivale.

All’interno dell’abitacolo spicca l’ormai famoso PEUGEOT i-COCKPIT, dotato per la prima volta di strumentazione interamente digitale e capace di offrire un forte impatto scenico e la massima fruibilità dei comandi al guidatore. Per quanto riguarda la dotazione offerta di serie, la 3008 Anniversary si basa sul già ricco allestimento GT, a cui aggiunge una lunga serie di accessori molti interessanti

Un’auto dalle mille particolarità che è stata ben assorbita dai vari mercati europei dell’auto, complimenti alla casa transalpina.