Come si diventa un’icona? La smart fortwo youngster twinamic è la risposta più semplice e coerente alla domanda. 

Una citycar sinuosa, compatta e dinamica, perfetta per spostarsi facilmente in città. Uno dei più grandi pregi dell’avere una smart? Il parcheggio. Molte testimonianze assicurano che il noleggio della smart ha letteralmente cambiato il loro modo di vivere la città: spostamenti rapidi e soste veloci.

Dimensioni Smart fortwo Youngster

Con una lunghezza di 2,69 m che non teme confronti e un diametro di volta (probabilmente da record) di 6,95 m misurato da ruota a ruota, la Smart  for two youngster twinamic, disponibile anche in versione Cabrio, è cresciuta sotto ogni aspetto, tranne che in lunghezza. Alzi la mano chi non ha mai pensato di chiedere un preventivo smart.

Ma perché tra tante automobili, la smart è ancora una delle più noleggiate in assoluto?

Perché è il mezzo più comodo e veloce per attraversare la città, e in più è indiscutibilmente cool. Questo modello è uno dei più scelti come seconda auto, quella ideale per andare al lavoro o per uscire la sera lasciando a casa la preoccupazione del posto auto. La compattezza è uno dei più grandi pregi della smart ed è la caratteristica che da sempre la contraddistingue.

Design della nuova Smart

smart for two scheda tecnica

La berlina a 3 porte più richiesta sul mercato, insuperabile in fatto di mobilità urbana, ha un design completamente rinnovato.  La nuova smart fortwo ypungster è più “bombata” ed ha un aspetto decisamente più grintoso e sportivo. Il design interno è pensato per riporre sia i piccoli oggetti, grazie al cassetto nella consolle centrale, mentre il portabevande integrato consente di trasportare bevande calde o fredde evitandone il ribaltamento. Un design raffinato e sportivo allo stesso tempo, che garantisce una visione esterna a 360 gradi e il massimo della praticabilità degli spazi interni, grazie anche al sedile passeggero completamente ribaltabile che consente, all’occorrenza, il trasporto di oggetti lunghi. Non manca un tocco di atmosfera, grazie all’illuminazione soffusa che sottolinea l’eleganza degli interni nei tragitti notturni.

Probabilmente la Smart è l’unico modello che coniuga il massimo dell’esclusività con la usability.

In poche parole, risponde alla domanda fondamentale: “Come faccio a sopravvivere nella giungla urbana?”.

È la soluzione migliore per spostarsi in città. Il conducente si rende conto di essere alla guida di un’auto di piccole dimensioni solo per gli spazi di parcheggio ridotti che riesce a sfruttare. Gli interni, infatti, appaiono sorprendentemente generosi da ogni punto di vista: i dieci centimetri acquistati in larghezza rendono l’abitacolo della Smart for two assolutamente godibile. Insomma, la smart for two youngster twinamic ha una marcia in più, con il cambio automatico e il nuovo sterzo diretto con rapporto di trasmissione dello sterzo variabile, grazie al quale è possibile ruotare la vettura in spazi ridottissimi.

nuova smart for two design

Perché scegliere noleggio lungo termine smart fortwo youngster

Una city car di livello superiore, sia in fatto di prestazioni che in fatto di praticabilità: lanciata sul mercato nel 2014, il nuovo modello targato Mercedes Benz ha riscosso un grande successo non solo in Italia.

Dato il ricambio repentino e continuo del mercato dell’automobile, il ciclo “vitale” di un’auto si accorcia sempre più, per cui: perché spendere quasi 15 mila euro – il listino prezzi parte da € 14.842 – per una macchina il cui costo è leggermente superiore alla media delle citycar in circolazione (grazie alle sue prestazioni e dotazioni, è pur sempre una Mercedes), quando la stessa cifra la puoi spalmare su più anni e risparmiare il costo e lo stress di assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, e banalmente, della svalutazione del veicolo stesso in tempi piuttosto rapidi (mettiamo 5 anni)?

Il mercato delle smart è fresco e dinamico, e soprattutto trendy: le persone vogliono sempre l’ultimo modello e sono poco disposte ad acquistare l’usato. Tutti questi fattori ci dicono una sola cosa: la smart for two youngster twinamic è la scelta giusta per il noleggio a lungo termine. A tutti i vantaggi di serie si aggiungono infatti quelli del noleggio a lungo termine, ovvero tutti i costi aggiuntivi (ma necessari) sopra menzionati compresi nel canone mensile fisso. E quando scade il contratto di noleggio? Niente panico, puoi rinnovarlo fino ad un max di 60 mesi (5 anni in totale), e alla fine poter dire di esserti goduto la tua Smart tutto il tempo che vuoi.

Smart fortwo scheda tecnica 

nuova smart fot two youngster

Musica, connettività e clima sono di serie, così come il comfort e la sicurezza.

Nel preventivo smart for two youngster twinamic è compreso il motore a benzina di 999 cc (Euro 6) capace di erogare una potenza massima di 71 Cavalli ed una coppia massima di 91 Nm a 2850 giri/min, con trazione posteriore. Se vuoi consultare le caratteristiche in modo più approfondito dai uno sguardo alla scheda tecnica di approfondimento.

I Consumi a ciclo combinato sono 5,2 – 4,8 l/100 km. Agile e maneggevole per un comportamento di marcia ideale in città. Le dimensioni ridotte della nuova smart fortwo youngster sono il punto di forza: risolvono il problema parcheggio e manovre, grazie anche all’aiuto dell’avanzata tecnologia di serie. Infatti, le innovative soluzioni per l’infotainment, la navigazione e la connettività consentono una guida rilassante nel traffico urbano. Il sistema multimediale smart unisce un display multitouch intuitivo con un sistema di navigazione integrato. Non solo navigatore e musica, con il supporto per smartphone, disponibile a richiesta, il sistema audio smart diventa una centrale di comando multimediale.

La trazione posteriore e il cambio automatico garantiscono accelerazioni dinamiche e un piacere di guida percepibile già dai primi metri. Il motore a benzina è disponiile anche nella versione turbo a benzina da 90CV.

Anche tu ipnotizzato dalla nuova smart Fortwo youngster? Richiedi il preventivo smart gratuitamente agli esperti Motum e scopri il nuovo modo di muoverti in libertà.